Social-qualitative e InTribe sono partiti per una nuova ed entusiasmante collaborazione, basata sul contributo di competenze differenti, per fornire maggior qualità agli insight e ai dati quantitativi. 

Grazie all’integrazione delle metodologie statistiche con l’analisi dei big data, InTribe ha fatto evolvere le indagini di mercato per aiutare le aziende B2C a comprendere approfonditamente i propri consumatori e l’evoluzione dei consumi in mercati sempre più digitalizzati. 

Social-qualitative porta con sé l’esperienza nella ricerca qualitativa, integrando innovazione, qualità e co-creazione. Sfrutta le recenti evoluzioni tecnologiche e le loro conseguenze nella vita delle persone per fare ricerca con metodologie innovative; crede nel valore della persona e, di conseguenza, crea collaborazioni più interattive con le aziende. 

A partire da queste capacità differenti, social-qualitative e InTribe hanno provato a integrare le rispettive competenze applicando uno strumento creato da social-qualitative, la Personality Wheel, alle generazioni analizzate a fondo da InTribe.

Per analizzare più a fondo la personalità delle diverse generazioni abbiamo utilizzato un “trucco”: abbiamo chiesto di descrivere la personalità dell’abbigliamento preferito da ciascuno; si sa che “l’abito non fa il monaco”, ma descrivendo il proprio abbigliamento preferito ognuno ha inevitabilmente parlato della propria personalità.

Se siete curiosi di conoscere meglio questo primo esperimento e verificare la personalità delle diverse generazioni potete dare un occhio al documento qui allegato che ne descrive i risultati presentati durante un webinar…. con la sorpresa finale della valutazione degli indici di affinità con una marca 😉