Settimana scorsa, come vi avevamo già preannunciato, Milano ha ospitato la Social Media Week che ha avuto come tema La ‘mobile class’. Il digitale e la società che cambia. Si è dunque parlato a gran voce, toccando tutti gli argomenti possibili, di tecnologie innovative, dispositivi connessi always-on e di come nuovi canali di comunicazione hanno profondamente cambiato le abitudini delle persone.
Non serviva la social media week per farci capire che la ‘mobile class’ ha stravolto il modo di interagire con noi stessi e con gli altri, infrangendo la barriere dello spazio e del tempo. Ma questo evento così digital, social e innovativo serve per presentare nuovi strumenti, che stanno contribuendo ad andare in questa direzione.
Ecco perchè Pietro Sella, CEO del Gruppo Banca Sella, ha “approfittato” della #SMWmilan per lanciare HYPE: un progetto innovativo e totalmente mobile legato all’esperienza d’uso del denaro.
Il denaro è forse quanto di più lontano dal social e quanto di più tangibile possiamo immaginarci. E invece Banca Sella è riuscita a creare un qualcosa di digital anche per le gestione dei soldi.
E’ arrivata ufficialmente la fine delle banconote sotto al materasso?? 😉
Cos’è HYPE?
Si tratta di un’app mobile che permette di ricevere e inviare denaro in tempo reale a tutti i contatti della rubrica, compreso chi non ha ancora l’applicazione sul proprio smartphone.
È possibile anche acquistare direttamente dalla app: oltre ad avere una virtual credit card, è possibile richiedere una carta di pagamento che permette di acquistare online e in tutti i negozi del circuito Mastercard. Tutto con la massima sicurezza, garantisce Banca Sella.
Hype permette di raggiungere nuovi obiettivi grazie a un piano su misura, cogliere offerte personalizzate e molto altro.
Questa idea nasce dal concetto di light banking: la banca c’è solo quando serve, e con questo nuovo concetto Banca Sella sta cercando di far sviluppare nella testa di tutti una nuova idea che renda più facile e veloce l’uso di servizi di banking e di pagamento, più intuitivo l’uso del denaro, e apparentemente eliminando ogni costo legato alle transazioni.
Penso che Hype risponda ad esigenze che tutti noi, chi più chi meno, abbiamo: risparmiare tempo(…e denaro!), facilitare alcune transazioni, alcuni passaggi che magari in banca non sono così immediati. Insomma la banca segue il cliente e si adatta ad un mondo digitale e innovativo.
Insomma il cellulare diventa sempre più “prezioso”… l’importante è tenercelo bello stretto!